Bedeschi s.r.l.

LA NOSTRA STORIA
Nel 1964 nasce a Vigarano Mainarda (FE) la società fratelli Bedeschi snc, azienda alimentare a gestione familiare.
Il 25 settembre 1987 a Bentivoglio Bologna viene costituita l’attuale società Bedeschi Salumi S.r.l., azienda dedicata alla produzione di mortadella di alta qualità.
Nel 1993, grazie a queste sue caratteristiche viene scelta da Villani salumi S.p.a, azienda leader nel settore salumi, come proprio fornitore unico di mortadella. Assumendone anche il controllo maggioritario.
A partire da novembre 1994 Bedeschi salumi srl realizza un profondo rinnovamento strutturale ed organizzativo operando consistenti investimenti finalizzati all’ampliamento dello stabile, all’innovazione tecnologica, al rispetto dell’ambiente, alla ristrutturazione organizzativa che hanno consentito al processo produttivo di raggiungere elevati standard qualitativi.

L’ATTIVITA’
Bedeschi Salumi srl produce esclusivamente mortadella nel rispetto della tipica ricetta bolognese, con particolare attenzione alle normative igienico-sanitarie, alla sicurezza sul lavoro e alla prevenzione degli impatti ambientali.

LA NOSTRA POLITICA AZIENDALE
L’impegno produttivo di Bedeschi Salumi S.r.l. è quello di mantenere la tipicità della mortadella di Bologna avvalendosi delle moderne tecnologie per ottenere un prodotto appetitoso ma salubre, in linea con le attuali tendenze nutrizionali, garantendo un assoluto controllo delle problematiche igienico-sanitarie, qualitative ed ambientali. La nostra politica aziendale ci ha spinto ad adottare un sistema di gestione ambientale secondo la norma ISO 14001 sin dal 2004, per gestire e minimizzare il nostro impatto con l’ambiente . Successivamente nel 2009 sono state conseguite le certificazioni BRC (British Retail Consortium) e IFS (International Food Standard), standard di controllo igienico-sanitario e di qualità adottato dalla grande distribuzione europea, che sono tuttora in vigore, e di recente è stato introdotto lo standard ISO 45001 per la sicurezza sul lavoro.

GOVERNANCE
Bedeschi Salumi srl, in linea con le prescrizioni del Decreto Legislativo n° 231 del 2001, ha adottato il “Modello 231” per garantire che il comportamento di tutti coloro che operano per conto o nell’interesse della Società sia sempre conforme alle leggi e coerente con i principi di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali.

Documenti scaricabili (pdf):
_ Modello 231
_ Codice etico
_ Sistema sanzionatorio
_ Procedura di segnalazione